Andrea Bartoli

Andrea Bartoli

Notaio

è consulente in progettazione strategica, fattibilità e gestione delle organizzazioni culturali e sociali, pubbliche e private. Insieme a Florinda, compagna di vita, nel mese di giugno del 2010 ha dato alla luce a Favara, a Farm Cultural Park, Centro Culturale indipendente, vincitore di innumerevoli premi tra cui il prestigioso premio della omonima Fondazione Americana Curry Stone Design Prize, come una delle 100 esperienze internazionali che hanno prodotto maggiore impatto sociale nel mondo negli ultimi dieci anni; invitato nel 2012 e nel 2016 alla Biennale di Architettura di Venezia e pubblicato nei più importanti media nazionali ed internazionali come The Guardian , Vogue e Domus. Da dieci anni è promotore, curatore o membro di giuria di Contest Internazionali d’Arte, Design e Architettura Contemporanea; è stato relatore delle più importanti manifestazioni culturali italiane e internazionali tra cui il Tedx Lake Como.

Florinda Saieva

Florinda Saieva

Avvocato

Laureata in giurisprudenza e specializzata in diritto canonico. Nel 2010 fonda a Favara, Farm Cultural Park, Centro Culturale di nuova generazione, consolidando nel tempo partnership con le università Italiane e straniere, organizzando mostre workshop ed eventi culturali in genere. Attualmente è il Direttore generale del suddetto centro, occupandosi in modo specifico della didattica e dei laboratori con i bambini e ragazzi focalizzandosi sull’empowerment delle Donne. In questi anni ha dato vita a SOU la scuola di Architettura per Bambini e insieme a Movimenta, ha creato Prime Minister, una scuola di politica per giovani donne. Ha coordinato diversi progetti culturali, tra cui PARCH, Libera tutti e il Si Festival, South Italy Architecture Festival, che inaugurerà il prossimo settembre a Farm Cultural Park.

 

Silvia Forese

Silvia Forese

Digital Artist

si occupa di digital art e set design. Si è diplomata all’Accademia di Belle Arti G.B. Cignaroli di Verona nel 2010. Nel 2008 ha studiato presso la BAU “Escola Superior de Disseny” a Barcellona e nel 2017 ha frequentato e concluso un Master, specializzandosi in Visual Set Design presso la MOODART Fashion School di Verona.  Silvia, ha vissuto e lavorato a New York City dedicandosi alla Fine Art, Nel 2013 si trasferisce a Londra dove vivrà fino al 2017 lavorando come illustratrice e set designer. Ha esposto in diverse mostre, festival, partecipato a concorsi e residenze artistiche. Attualmente vive e lavora in Sicilia, dove continua la sua ricerca creativa. E’ impegnata nel progetto SOUper come project manager. Collabora inoltre con diverse realtà culturali italiane come set designer e digital artist.

Claudia Cosentino

Claudia Cosentino

Architetto

co-fondatrice di ANALOGIQUE, studio di architettura fondato in Italia nel 2015 che opera nel campo dell’architettura, del progetto urbano e di paesaggio, della pratica curatoriale ed editoriale. Con lo studio è impegnata nella ricerca e nella sperimentazione, partecipa a concorsi, mostre, seminari e workshop, contestualmente alla pratica professionale. Analogique ha esposto alla XV Mostra di Architettura La Biennale di Venezia, al Salone del Mobile di Milano, alla 57. Esposizione Internazionale d’Arte La Biennale di Venezia, a Matera Capitale della Cultura 2019, a Manifesta 13. Collabora con SOUper e dirige la SOU – Scuola di Architettura per bambini a Favara. È inoltre autore di Platform For Change. A Farm Cultural Park Guide, edito nel 2019 da LetteraVentidue Edizioni.

Marila Arces

Marila Arces

Architetto Urbanista

svolge la libera professione e negli anni coltiva la passione per la comunicazione visiva, fotografia e postproduzione, partecipando a diversi eventi e mostre nelle principali città italiane. Tra cui la 54° Esposizione Internazionale di Arte della Biennale di Venezia. A Torino, per il 150° dell’Unita’ d’Italia, a cura di Vittorio Sgarbi, e a Milano presso la Factory Gallery Museo Xante Battaglia, a cura di Xante Battaglia e “ad Est dell’Eden” di Valentina Carrera. Partecipazione alla 2° Biennale Internazionale d’Arte di Palermo e Premio Guglielmo II, presso la Civica Galleria d’Arte Moderna “G. Sciortino”. Attualmente collabora con Farm Cultural Park e SOUper come illustratrice e Graphic designer

Cristina Vignone

Cristina Vignone

Architetto

Architetto dal 1989 con una tesi in Recupero ed Analisi Tecnica dei monumenti antichi all’Università di Genova, sceglie Farm Cultural Park per il tirocinio del Master IUAV a Venezia in Rigenerazione Urbana/Innovazione Sociale e ad ottobre 2019 partecipa all’avvio di Sou a Domicilio. Ama il mare, ha viaggiato in quattro continenti e si sente a proprio agio a New York e nelle montagne dell’Himalaya, nelle periferie di Milano o in Sicilia, a Kyoto come nei piccoli centri storici dell’entroterra ligure, la terra d’origine. Irrequieta con di spirito di ricerca, immagina e desidera una società aperta ed ecologica fatta di persone libere di esprimere il loro potenziale. E’ membro di Radio Antidoto la comunità nata a marzo 2020 per combattere l’isolamento.

Alessandra Mignemi

Alessandra Mignemi

Commercialista

ha studiato economia a Palermo, si laurea nel 2015 in scienze economiche aziendali e subito dopo intraprende il tirocinio qualificante per dottore commercialista. Si occupa di consulenza fiscale, aziendale e del lavoro. Collabora con SOUper come consulente amministrativa.