SOU, la scuola di architettura per bambini

Sou è la Scuola di Architettura per bambini, la prima in Italia, la seconda al mondo. È specializzata in attività educative dopo scuola, legate all’urbanistica, all’architettura e all’ambiente, alla costruzione di Comunità, ma anche all’arte, al design, all’agricoltura urbana e all’educazione alimentare. E ancora con uno slancio per il mondo della cooperazione, dell’innovazione sociale, della cultura DIY. La missione della Scuola è non solo stimolare la riflessione, la progettazione e l’azione per un miglioramento della società ma anche la promozione e l’educazione a valori di accoglienza, partecipazione, tolleranza e solidarietà, generosità e impegno sociale.

Vogliamo che i nostri bambini possano essere abituati alla libertà del pensiero, alla magia della creatività, alla vocazione a realizzare dei sogni, al desiderio di rendere possibile, l’impossibile.

Perche’ il nome SOU

Il nome della Scuola rende omaggio ad uno dei più grandi architetti contemporanei al mondo, l’architetto giapponese, Sou Fujimoto. I bambini di Sou nel gennaio del 2018 hanno avuto l’onore e la fortuna di incontrarlo e conoscerlo ed essere ospitati per una visiting studio nella sede di Parigi.