La direttrice, arch. Caterina Malinconico
Dal 1998 al 2021 ha ricoperto il ruolo di Coordinatore Didattico del Corso Triennale di Interior Design e Scenografia degli Eventi presso l’Istituto Europeo di Design (IED) Milano, specializzandosi in formazione didattica sul Design, Design Thinking e sviluppando progetti di tesi con aziende partner su temi legati alla ricerca e all’innovazione. È docente presso accademie ed università. Nel 2023 ha aperto a Milano SOU Milano.
La sede
La terza edizione di SOU Milano ha una nuova bellissima sede presso Aparto Ripamonti. L’edificio, del gruppo Hines, ha un ingresso dedicato alla scuola, dove i tutor accoglieranno i bambini.
Quest’anno la programmazione didattica prevede 25 lezioni il giovedì pomeriggio dalle 17.30 alle 19.30, dal 19 Ottobre 2024 al 29 Maggio 2025.
Abbiamo anche una nuova app dedicata con tutte le informazioni utili e gli indirizzi delle aziende partner per le lezioni fuori sede.
La scuola vuole promuovere la contaminazione dei saperi, la cultura del progetto, ma anche buone pratiche di cittadinanza attiva. Vi aspettiamo!
Scarica la nostra app
Iscrizione
Entrando in questa sezione inizierai a far parte della grande comunità SOU, la Scuola di architettura per bambini e bambine.
L’iscrizione annuale al corso avviene tramite questa piattaforma, troverai di seguito il modulo con le informazioni da compilare.
Per sapere come si svolgono gli incontri, conoscere il team di lavoro, la sede dei laboratori, il programma della Scuola, i costi e molte altre informazioni scrivi o chiama direttamente la SOU più vicina a te. Ti aspettiamo per l’open day nella tua città!
Il team
Mario Cucinella
Architetto
Fondatore SOU Milano
Caterina Malinconico
Architetto
Fondatrice
Direttrice SOU Milano
Sara Benettolo
Graphic designer
Responsabile progetto grafico SOU Milano
Claudia Ferrario
Architetto
Tutor didattica
Giulia Masuello
Interior designer
Tutor didattica
Andrea Roma
Interior designer
Tutor didattico
Sofia Serpente
Architetto
Tutor didattica
Il nostro metodo
SOU Schools of Architecture for Children, opera da otto anni applicando il metodo in molti contesti educativi. L’organizzazione ha potuto sperimentare ed affinare diversi format innovativi, alcuni dei quali hanno mostrato di essere particolarmente efficaci per l’apprendimento dei valori di cittadinanza e valorizzazione del territorio nei più piccoli.
News
Porta la tua lezione a Favara: il bando per i tutor SOU è aperto!
Un’opportunità unica per i tutor SOU di tutta Italia: candidati per tenere una lezione speciale a Palazzo Miccichè, all’interno del suggestivo Farm Cultural Park di