MARCELLA ZEPPA, Architetta.
Si occupa di progettazione architettonica e processi partecipativi.
Si forma nel celebre Studio Mumbai Architects, in cui indaga il progetto architettonico in una modalità operativa in cui architetti, artigiani e artisti, non solo disegnano e progettano insieme ma costruiscono loro stessi le proprie architetture. Dimostrando il potenziale insito nel processo di dialogo collettivo e di condivisione diretta delle conoscenze.
Tornata in Italia fonda, con il collega Marco D'Ottavi, lo studio D'Ottavi Zeppa Architetti, opera tra Roma e la Valle di Comino.
La Direttrice
La sede
La aule di SOU Atina sono nel cuore di Atina, in provincia di Frosinone, all’interno del Palazzo Cantelmo sede del Museo Archeologico.
Atina è uno dei Borghi più beli d’Italia, si trova al centro della Valle di Comino, nel versante laziale del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, a metà strada tra l’Abbazia di Montecassino e l’Abbazia di Casamari, in una costellazione di paesini appoggiati sui colli, tra rocche, castelli, piazze medievali e una comunità unita da un’idea di bellezza diffusa che r-esiste armoniosamente.
Iscrizione
Entrando in questa sezione inizierai a far parte della grande comunità SOU, la Scuola di architettura per bambini e bambine.
L’iscrizione annuale al corso avviene tramite questa piattaforma, troverai di seguito il modulo con le informazioni da compilare.
Per sapere come si svolgono gli incontri, conoscere il team di lavoro, la sede dei laboratori, il programma della Scuola, i costi e molte altre informazioni scrivi o chiama direttamente la SOU-Atina.
Ti aspettiamo per l’open day del 22 Settembre nel Palazzo Ducale di Atina!
Ilenia Carnevale
Tutor
Archeologa, docente di storia dell’arte e guida turistica, da anni dirige il Museo Archeologico di Atina con il supporto della cooperativa Poieo, permettendo a tanti turisti di accedere al patrimonio culturale locale. Organizza numerose attività nel corso dell’anno per ragazzi e scuole.
Giuseppe Ferdinandi
Tutor
Antropologo.
L’antropologia rappresenta il suo filtro attraverso cui osservare il mondo; insieme alla cucina e all’informatica, gli elementi in opposizione che per antonomasia rappresentano l’antico e il nuovo.
Gestisce un’attività ricettiva all’interno della quaale organizza numerosi eventi culturali.
Si occupa soprattutto di indagare il rapporto tra uomo ed ecologia.
Tutor
Designer tessile e della Moda. Matura un’esperienza svedese di circa dieci anni nel campo delle arti performative. Esplora il potenziale dei tessuti come mezzo autoconoscitivo, linguaggio creativo e approfondimento del contatto con gli altri, intrecciando diverse tecniche artigianali.
Tutor
Educatrice. Insegnante nel campo delle arti visive. Laureanda in Arte per la Terapia. Attualmente collabora nei progetti nelle scuole e in ambienti di outdoor education.
Pritam
Ghosh Roy Chowdhury
Comunicazione e Grafica
Strategist Manager, ha lavorato per anni nel marketing asiatico e per importanti aziende di cumunicazione in Italia e in Europa.
Recentemente offre supporto linguistico in inglese al management aziendale.
Il nostro metodo
SOU Schools of Architecture for Children, opera da otto anni applicando il metodo in molti contesti educativi. L’organizzazione ha potuto sperimentare ed affinare diversi format innovativi, alcuni dei quali hanno mostrato di essere particolarmente efficaci per l’apprendimento dei valori di cittadinanza e valorizzazione del territorio nei più piccoli.